Tesseramento

Iscrivendoti all'AIG entrerai a far parte del movimento di turismo giovanile più vasto del mondo: 5 milioni di soci, 5.000 Ostelli per la Gioventù con 34 milioni di pernottamenti ogni anno, oltre 80 Associazioni Nazionali presenti in ogni continente.

LA TESSERA AIG CAMBIA: dal 31 dicembre 2008 diventare socio AIG ha un costo di soli 6€ e la Tessera AIG avrà durata di un anno a partire dal giorno di iscrizione

Per aderire all'AIG non esistono limiti massimi di età; per i giovani con meno di 18 anni è necessaria l'autorizzazione scritta dei genitori; ai bambini di età inferiore agli 8 anni non può essere emessa la tessera individuale ma possono ugualmente accedere in Ostello dove esistono camere per famiglia o a discrezione del papà albergatore; è possibile l'emissione di una Tessera di gruppo per chi accompagna in Ostello gruppi di giovani (minimo 4, massimo 24) appartenenti ad Associazioni, gruppi scolastici, etc.; è possibile anche l'emissione di una Tessera-Famiglia che può essere emessa ed utilizzata solo da famiglie nel cui nucleo sia incluso almeno un figlio minorenne; per averla è necessario presentare un certificato di stato di famiglia o dichiarazione di autocertificazione.

 

Agevolazioni per i soci aig

Con la Tessera 2009 ti sarà inoltre possibile ottenere tutte le agevolazioni riservate ai Soci sia a livello nazionale che internazionale.

Tra queste una delle più importanti è la polizza di Assicurazione Viaggi ACI-Global
L'AIG, pur non assumendo responsabilità in proprio, ha sottoscritto una polizza con ACI-Global, che ti garantisce una assicurazione automatica per tutto il periodo durante il quale sarai iscritto all'Associazione e nel corso di tutti i tuoi viaggi. Naturalmente senza pagare nulla di più della quota di iscrizione all'AIG.

Questo un elenco sommario delle agevolazioni, cliccando sulle voci del menù a sinistra puoi trovare i dettagli di alcune di queste.

  • Assicurazione Viaggi ACI-Global
  • Accordo con Trenitalia
  • Sconto sui servizi del Gruppo CEPU
  • Agevolazioni e riduzioni presso l'Hard Rock Cafè di Roma
  • Sconti vari alla cassa nei Ristoranti della catena Brek
  • Sconto per l'accesso a importanti parchi come l'Acquario di Genova ed il Bioparco di Roma
  • Sconti di diversa entità sugli abbonamenti ai periodici di numerose case editrici come, Domus, Rusconi, Edizioni Plein Air, Mondadori Editore
  • Sconto speciale per soci sul biglietto d'ingresso al Teatro dell'Opera di Roma e a numerosi altri teatri
  • Convenzione con Asso Cral Italia, per ottenere gratis la Asso Card ed accedere così a numerosi altri sconti.
  • Sconti ed agevolazioni a carattere locale per tutti i gusti e per tutte le età su ingressi a musei, concerti, impianti sportivi, shopping, assistenza medico odontoiatrica, escursioni turistiche, noleggio bici e moto, iscrizioni a corsi di lingua, istituti scolastici e...molte altre ancora!
  • Infine quando ti rechi all'estero non dimenticare di informarti sulle agevolazioni alle quali hai diritto localmente. Un database contenente tutte le agevolazioni offerte nel mondo puoi trovarlo nelle pagine internet: www.HIHostels.com